giovedì 3 marzo 2022

La mostra è finita...




Signore e Signori di tutte le età, Soci, Amici e conoscenti, Sponsor e Collezionisti afferenti, Supporters e simpatizzanti, Giornalisti, Scrittori ed Editori, Autorità tutte ... la mostra è finita!

Sono passati i titoli di coda ed i crediti ufficiali; abbiamo spento luci e riflettori ed abbiamo brindato a questa nostra "prima" con entusiasmo e soddisfazione.

E' stato un successo, perchè al di là dei numeri (abbiamo avuto una media di circa 50 visitatori nelle 3 ore di ognuna delle 8 domeniche apertura e nel giorno dell'inaugurazione) ci siamo resi conto che la gente ha voglia di cultura, di cose belle, di storie vere raccontate da curatori e da storici competenti che riescono a rendere semplici anche situazioni complesse ed intricate, immergendo ciò che il visitatore stà osservando in una realtà che solo chi possiede la forza del sapere e della conoscenza riesce a descrivere ... e si corre con la fantasia, magari cavalcando ricordi e leggende, citando nonni, bis-nonni, saggi e personaggi.

Vogliamo ringraziare anche tutti coloro che durante la visita ci hanno raccontato le loro storie sugli oggetti e gli argomenti della mostra, dimostrando un vivo e redivivo senso di appartenenza al territorio ed agli eventi che lo hanno attraversato.

Noi non crediamo nella fortuna dei principianti ma nel duro lavoro che con passione, entusiasmo ed umiltà, porta a raggiungere traguardi interessanti.

p.s. Questa era solo la prima, ma abbiamo già in mente qualcosa per il prossimo evento ... ci vedremo presto.

 

Grazie a tutti

 

Elisa, Nadia, Amedeo, Fabrizio e Paolo

2 commenti:

  1. Complimenti per la passione e la professionalità dimostrata...ne avevamo bisogno!!!! Alla prossima impresa, con affetto.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la bellissima iniziativa e per l'impegno profuso. Alla prossima!

    RispondiElimina